Home | Prodotti | Tende per ufficio | Tende arricciate
Tende arricciate
Cosa sono le tende arricciate
La tenda arricciata è morbida, formata da una struttura in acciaio armonico, con il binario in alluminio estruso, ad andamento rettilineo oppure curvilineo; la movimentazione avviene con asta tiratenda oppure con corda, con un movimento di richiamo della tenda in orizzontale (anziché in verticale come per le tende a rullo).
Il tessuto può essere ignifugo nel caso sia destinata ad ambienti che necessitano di queste caratteristiche, anche se spesso questa versione viene scelta soprattutto per l’impatto estetico molto tradizionale oppure per una elevata prestazione di assorbimento acustico che un materiale tessile arricciato consente di ottenere.
Scopri tutte le nostre tende per ufficio.

Si possono scegliere:
- tessuti molto leggeri per ottenere un effetto scenografico particolare, magari in abbinamento a tende tecniche come un rullo oscurante,
- tessuti molto pesanti come il velluto, completamente oscuranti ed altamente fonoassorbenti, per un impatto molto classico.
La larghezza massima prevista è 500 cm., mentre la massima altezza raggiungibile è 400 cm.
Il fissaggio può essere a soffitto oppure a parete, con differenti tipologie di apertura e chiusura, spesso manuali.
Un opzione da scegliere è il livello di arricciatura, che va dal 50 al 100%; in pratica, un metro di tenda arricciata sarà realizzata da 150 cm di telo nel primo caso e da 200 cm nel secondo.
Everest Textile Project, il nostro fornitore di fiducia, è in grado d’installare tende arricciate Vertigo con movimentazione motorizzata con telecomando; una prestigiosa realizzazione effettuata con questa tipologia è stata effettuata presso Eurosets di Medolla (Mo).
Scopri anche le nostre tende tecniche e tende a bande verticali.