Home | Marchi/brand | Caruso – Acoustic & Lighting Comfort

Caruso – Acoustic & Lighting Comfort

CARUSO ACOUSTIC – acoustic & lighting comfort

Nata come divisione acustica di Lamm per diventare azienda autonoma, pur facendo riferimento alla medesima proprietà ed alla medesima sede, Caruso Acoustic è specializzata nella produzione e nell’installazione di pannelli fonoassorbenti con l’obiettivo di migliorare il comfort acustico degli ambienti.

Sono elementi (solitamente) realizzati con una struttura interna in acciaio verniciato, l’interno in materiale assorbente, ed un rivestimento esterno in tessuto di finitura, che può essere anche stampato con immagini, foto oppure loghi aziendali.

Spesso utilizzati con fissaggio diretto a soffitto, oppure pendinati con cavi d’acciaio, è probabile che possano interagire con l’impianto di illuminazione: per questo motivo, al fine di fornire una prestazione integrata ulteriore, è possibile inserire all’interno dei pannelli faretti, plafoniere o strip, tutti a tecnologia led, in modo che non ci siano conflitti ma che si possa ottenere la performance ottimale sia dal punto di vista acustico che illuminotecnico. Sia nelle ristrutturazioni che negli interventi ex-novo.

Caruso: le collezioni più vendute

Sono disponibili:

Pannelli monofacciali da fissare a parete oppure a soffitto, da pendinare da soffitto singolarmente oppure collegandoli tra loro a “nuvola”

Pannelli rivestiti su due lati, montanti a Bandiera, posizionati a terra su varie tipologie di basi oppure su scrivania come schermi

Parallelepipedi da appoggiare a terra, senza struttura interna e rivestiti su tutti i lati

Cubi pendinati da soffitto

In base alle scelte estetiche oppure ai vincoli architettonici, è possibile scegliere la tipologia di oggetto da utilizzare, mantenendo la possibilità di raggiungere il risultato ottimale di comfort.

Caruso: designer e architetti

La produzione è frutto delle intuizioni e dell’esperienza della proprietà e dell’ufficio R&S interno.

La grande differenza nell’approccio ala problematica è data dall’utilizzo di un software di simulazione acustica che, inputando volume e tipologia delle superfici esistenti, specificando la tipologia dei materiali, fornisce il tempo di riverbero dell’ambiente, e calcola la quantità di superfice assorbente necessaria per raggiungere il risultato di comfort ottimale.

Un approccio professionale, che ci impegna nei confronti del ns interlocutore anche se fornito in maniera gratuita, a conferma che la materia è delicata, e la serietà paga sempre.

CARUSO – acoustic & lighting comfort