Press
comunicato stampa progetto ufficio il caso randstad<br />

Quando la sostenibilità “siede” negli ambienti di lavoro

Progetto Ufficio oltre a progettare soluzioni personalizzate, ha messo al centro della sua attività obiettivi di sostenibilità da declinare nei luoghi di lavoro. 

Come riconoscere e prevenire il disagio dell’inquinamento acustico

La tutela dell’ambiente e la sostenibilità dello sviluppo sono ormai da tempo al centro del dibattito collettivo. Cosa ne è invece di un particolare tipo di inquinamento molto diffuso ma ancora piuttosto trascurato come quello acustico?

comunicato stampa progetto ufficio inquinamento acustico
tende a rullo comunicato stampa progetto ufficio

Le tende da ufficio un dettaglio ma non troppo per lavorare “confortevole”

Le tende da ufficio sembrano un dettaglio, ma non lo sono. Svolgono invece un ruolo fondamentale e adempiono “compiti” importanti.  Garantiscono l’estetica dei luoghi, assicurano la privacy degli ambienti, assorbono il riverbero sonoro, servono da schermi solari.

Progettare spazi lavorativi con le pareti divisorie: un approccio strategico

Come creare spazi di lavoro all’insegna della collaborazione e al tempo stesso idonei a favorire concentrazione e privacy? Senz’altro mitigando gli aspetti negativi di locali troppo aperti e adottando soluzioni che creino ambienti dalle geografie intelligenti e adatte alle esigenze dei dipendenti.

pareti divisorie progetto ufficio comunicato stampa
inquinamento sonoro progetto ufficio ristorante

Soluzioni per mitigare l’inquinamento acustico in ristoranti e locali pubblici

Spesso capita che nei locali chiusi si faccia fatica a tenere una conversazione a causa del chiassoso vociare. Quando il fastidio è tale da scoraggiare la frequentazione del locale o da disturbare la convivialità, è necessario intervenire per migliorare il comfort acustico.

Pareti divisorie vetrate per uffici: design e organizzazione degli spazi per ogni esigenza

Progetto Ufficio ha acquisito e concluso alcuni progetti d’eccellenza con grande soddisfazione per la committenza. Rappresentano un’abilità tipicamente italiana: la capacità di ottenere un equilibrio armonioso tra moderna funzionalità e fascino storico, creando un dialogo visivo tra vecchio e nuovo.

Pannelli divisori in vetro per palazzo storico Bologna