Home | Marchi/brand | Dataflex

Dataflex

Dataflex Soluzioni ergonomiche per postazioni di lavoro made in Holland

Dataflex prodotti sviluppati secondo criteri di ergonomia, tecnologia e qualità per creare postazioni di lavoro comode, ergonomiche ed accoglienti, con un’attenzione particolare all’ambiente ed alla sostenibilità. Dataflex vuole perseguire una politica di misurazione e compensazione dell’impronta di Carbonio (Carbon Neutral 100%), attraverso la progettazione e realizzazione dei prodotti, che essendo garantiti 15 anni, hanno un ciclo di vita medio-lungo.

Inoltre, è già da oggi incentivata una politica di ritiro del prodotto a fine vita per ricondizionarlo e venderlo in un circuito apposito per dare una seconda opportunità, anche separandone le componenti per un riciclo completo.

Dataflex: le collezioni più vendute

Viewprime è una collezione abbastanza recente ma sta già riscuotendo l’attenzione ed il gradimento del mercato per un costo estremamente azzeccato, un aspetto estetico attualissimo ed una gamma di opzioni molto interessante.

Addit 34.452 è una vertebra per la salita cavi innovativa, in quanto realizzata con PP riciclato al 100%, quindi è il primo prodotto Dataflex nato direttamente Carbon Neutral.

Disponibile sia per scrivanie ad altezza fissa che regolabile, ha componenti che possono facilmente essere assemblati tra loro per aumentarne la dimensione, oltre a poter essere fornita con differenti colori, anche a campione, senza costi o tirature eccessive;

CUSTOM: Non esiste una collezione con questo nome, ma è prevista la possibilità di integrare tra loro le varie componenti per dare vita a nuove configurazioni e nuovi articoli, oltre alla concreta possibilità di beneficiare nella proposta standard dell’esperienza maturata dall’azienda in progetti innovativi per grandi clienti, tramite il configuratore presente nel sito, facile ed intuitivo da utilizzare.

Dataflex: designer e architetti

Per quanto siano esteticamente curati nel dettaglio, con un design raffinato e funzionale, i prodotti non vengono firmati dai designer.

Più che al mero aspetto estetico, l’azienda è attenta all’ergonomia, alla funzionalità, alla durata negli anni dei prodotti (garantiti 15 anni), alla perfetta riconoscibilità delle componenti per interventi di ricondizionamento o di riciclaggio a fine vita, oltre alle problematiche di impatto ambientale.

Inoltre, Dataflex è particolarmente attenta alle esigenze dei committenti; quindi, è costantemente spronata a ricercare le soluzioni ottimali alle esigenze che si manifestano nei vari progetti, con un prodotto in costante evoluzione.