Home | Marchi/brand | Everest – Textile Project

Everest – Textile Project

Everest tende tecniche per interni ed esterni

Everest Project è la divisione di tende tecniche per interni ed esterni che, insieme al marchio Tao, propone   tende decorative per interni. La capacità di produrre internamente la carpenteria metallica per entrambi i marchi completa la strategia di gruppo.

Punto di forza sono le tende a rullo che differiscono dalla concorrenza per una scelta di qualità: la catena di comando è sempre realizzata in acciaio inox, esteticamente di maggior pregio, di maggiore qualità e con durata superiore rispetto al cordino in nylon con palline in plastica in uso alla concorrenza.

Inoltre, beneficiamo dell’esperienza della divisione di tende da interne per tende a teli scorrevoli con dimensioni più generose, di tende arricciate, filtranti oppure oscuranti. Everest propone soluzioni customizzate per affrontare qualsiasi tipo di progetto.

Everest: le collezioni più vendute

ZAR è una delle tipologie di tende a rullo più usate, un buon compromesso tra le versioni più economiche, con staffe in lamiera d’acciaio e copertura in plastica, e quelle di punta, pur utilizzando staffe in alluminio a spessore.

Inoltre, con la versione ZAR Plus possiamo installare tende uniche fino a5 metri di lunghezza, per interventi con un dettaglio estetico di pregio ed un bilanciamento dei costi.

DRIVE è un sistema a rullo con supporti in alluminio che, essendo dotata di un meccanismo ad ingombro ridotto, consente l’installazione diretta del rullo su ogni tipo di infisso.

HIDE è un sistema di tende a rullo con un cassonetto che consente di incassare il tutto all’interno del controsoffitto, lasciando a vista solo il telo in salita o in discesa. Hide è abbinato ad una motorizzazione che evita la presenza del comando a vista diventando un sistema minimale che presuppone scelte da effettuarsi in fase progettuale.

Everest

I prodotti vengono pensati e sviluppati dalla proprietà e dall’ufficio tecnico, avvalendosi di designer che tuttavia non firmano i prodotti.

L’esperienza maturata in tanti anni consente di affrontare anche progetti ambiziosi, ed ha portato alla messa a punto con la divisione TAO MEDICAL di UV-C BLINDS, un sistema di tende a rullo con integrata la sterilizzazione del telo con raggi UV-C e di UV_C AIR, una macchina che filtra e disinfetta l’aria presente nell’ambiente. Destinazione d’uso: ambienti di assistenza sanitaria e sociosanitaria, fisioterapie ed ambienti per trattamenti alla persona.

Everest – Textile Project