Home | Marchi/brand | Tensilence by Giovanardi

Tensilence by Giovanardi – Ridisegna il comfort acustico

TENSILENCE – soluzioni di design pratiche e performanti

Tensilence, brand dedicato al comfort acustico dell’azienda mantovana Giovanardi, propone soluzioni di design innovative, comode ed efficaci, ideate per soddisfare le richieste dei progettisti contemporanei.

Queste soluzioni sono pensate per ottimizzare il comfort acustico in spazi di diverse dimensioni, adattandosi a varie applicazioni: dai pannelli fonoassorbenti ideali per gli uffici, ai sistemi complessi di vele tensionate per ampie coperture in ambienti pubblici, fino ai tessuti tesati su pareti e soffitti, accoppiati a materassini acustici di varia tipologia e natura.

 

pannelli fonoassorbenti da parete Tensilence by Giovanardi

Tensilence: le collezioni più vendute

Tensilence offre sistemi versatili adatti a progetti di diversa natura e complessità per uffici, locali pubblici e grandi spazi, come centri commerciali, padiglioni fieristici e auditorium. Queste alcune tra le soluzioni di comfort acustico che possono essere implementate nei vari ambienti:

  • pannelli fonoassorbenti (a soffitto o a parete);
  • separé;
  • rivestimenti;
  • baffle e banner;
  • elementi decorativi;
  • vele;
  • tende acustiche.
pannelli fonoassorbenti tensilence
elementi decorativi tensilence

Tensilence by Giovanardi offre anche una serie di prodotti finiti, che arricchiscono gli spazi con eleganti soluzioni di design, come pannelli fonoassorbenti e tende, contribuendo al benessere acustico. La collezione di pannelli fonoassorbenti si distingue per due linee principali: Soundflex, caratterizzato dalla sua leggerezza e design sofisticato, e Soundflat, noto per la sua versatilità termoformata, che apre innumerevoli possibilità di installazione.

Un’altra tipologia di prodotto sono i tessuti acustici. Questi possono essere montati su profili applicati a parete e soffitto e messi in tensione. Sono utili per nascondere pareti grezze e nicchie, e in generale, ideali per interventi che mirano a migliorare sia l’acustica che l’estetica di una stanza, come in una ristrutturazione. Una delle loro funzioni principali è quella di nascondere i materassini fonoassorbenti, che devono essere opportunamente inseriti.

Il telo può essere liscio, microforato, retroilluminato, avere un effetto 2D/3D e può essere utilizzato per far passare l’alimentazione necessaria per le lampade a sospensione. Rivestendo il soffitto, si evita di doverlo stuccare o tinteggiare e si ottiene al contempo un risultato acustico efficace.

Tensilence: designer e architetti

I designer e architetti di Tensilence sono un team di professionisti specializzati nel comfort acustico. Grazie alla loro esperienza e competenza, sono in grado di progettare e realizzare soluzioni acustiche innovative e di alta qualità, che rispondono alle esigenze di ogni ambiente.

 Tre sono i punti di forza che contraddistinguono i designer e architetti di Tensilence:

  • Competenza tecnica: hanno una profonda conoscenza delle problematiche acustiche e delle soluzioni disponibili per risolverle.
  • Sensibilità al design: progettano soluzioni acustiche che siano esteticamente gradevoli e si integrino armoniosamente nell’ambiente circostante.
  • Flessibilità: sono in grado di adattare le proprie soluzioni alle esigenze specifiche di ogni progetto.

Grazie alla loro competenza e creatività, i designer e architetti di Tensilence contribuiscono a rendere l’azienda leader nel settore dell’acustica ambientale.

pannelli fonoassorbenti da parete Tensilence by Giovanardi

Tensilence by Giovanardi