Viganò Office
Viganò Office sedute made in Brianza
Azienda padronale (siamo alla seconda generazione con il proprietario che ha dato il proprio cognome all’azienda) che fa della qualità dei dettagli, del servizio e del Made in Italy alcune delle leve fondamentali del proprio successo.
Nel 2020 è iniziato un percorso di crescita, con l’incarico ad uno studio di architetti di aggiornare ed integrare sia l’immagine aziendale (cataloghi, sito e comunicazione) che la gamma di articoli in produzione, con la chiara volontà di ampliare le sfere di influenza su cui poter intervenire (non solo ufficio ma anche attesa, collettività e contract) che sta già dando i suoi frutti.
Il prodotto è di buona qualità, e conferma ampiamente anche dopo l’acquisto le aspettative iniziali, posizionandosi ovviamente ad un livello di costo inferiore a quello delle aziende tedesche. Il servizio è adeguato alle aspettative; una concretezza su cui poter contare senza sorprese di sorta.
Viganò Office: le collezioni più vendute
Beo è la collezione di poltroncine operative, omologata EN1335 e Classe 1IM, più venduta in assoluto. Ottimo rapporto prezzo / prestazione, sono già stati consegnati centinaia di pezzi senza difficoltà di sorta.

Adele (Studio Orlandini), poltrona direzionale presentata di recente rappresenta una sfida per l’azienda, essendo costata parecchio in termini di tempo che di risorse: infatti, l’esoscheletro in alluminio, disponibile in differenti finiture, sostiene e delimita sedile e schienale, integrando anche i braccioli, per una soluzione tecnica originale ed un impatto estetico decisamente più leggero ed etereo rispetto a quanto già esistente

Vitter® è un marchio registrato, ma anche un prodotto italiano, della Filippi (BG); trattasi di un HPL, materiale plastico ad alta pressione, colorato nella massa ed esente da componenti fenoliche.
È ignifugo, idrofugo, non emette formaldeide, può essere utilizzato sia in interno che in esterno, anche a contatto con alimenti, ed è disponibile nello spessore di 12mm in tanti colori.
Fornito in esclusiva per il mondo dell’arredo a Viganò Office, è un materiale duttile e di impatto, che ha contribuito alla svolta di Viganò verso il colore, con strutture metalliche di sedute e tavoli in abbinamento ai 9 colori di Vitter®, ma anche al custom made, con la dichiarata disponibilità di realizzare piani anche a misura, compatibilmente con le dimensioni dei fogli di materiale base.

Viganò Office: designer e architetti
Vito Pellegri, Roberto Molteni, Studio Orlandini e Basaglia -Rota Nodari sono i designer / architetti che hanno collaborato con Viganò Office per la realizzazione dei prodotti; questi ultimi, poi, hanno curato la nuova immagine aziendale, il nuovo catalogo e le uscite sulla stampa e sulle riviste specializzate.
La qualità e la serietà sono state da sempre “comprese nel prezzo”; con il nuovo corso, avremo anche immagine e trasversalità di proposta.
