Home | Prodotti | Poltrone per ufficio | Sedute ufficio Bologna
Sedute ufficio Bologna
La nostra forma mentis però ci porta ad avere sempre presente un aspetto fondamentale, la nostra conoscenza del mercato con le sue enormi e variegate offerte ci porta, al di là dell’ oggetto in sé, ad offrire il prodotto più consono alle aspettative e alle necessità dell’acquirente.
Questa opzione di Progetto Ufficio, meno praticata da tanti nostri concorrenti legati ad aziende monoprodotto, ci permette di poter sempre offrire quello che serve effettivamente al cliente, senza seguire l’ottica della vendita forzata. Gli articoli da noi proposti hanno tutte le certificazioni richieste in termini di ergonomia (D.L.81 oppure Uni 1335, normative di riferimento per le poltrone da lavoro al VDT), oppure i necessari certificati in materia di resistenza al fuoco ( Classe 1 oppure Classe 1IM) : questi requisiti sono fondamentali per fare l’acquisto di una seduta confortevole, capace di durare e in regola con tutte le necessità di sicurezza che i prodotti di qualità devono avere.
Le poltrone da lavoro alla scrivania, sia in ufficio che in smart working dovrebbero anche avere altre due caratteristiche importanti : i braccioli regolabili in altezza, in modo da poter regolare l’appoggio del gomito e dell’avambraccio, e ruote autofrenanti, realizzate con materiali adatti al tipo di pavimento su cui si lavora.
Progetto Ufficio è presente con 2 uffici in Emilia:
- una sede a Campegine ( Re) in via Aldo Moro 8
- l’altra sede a Bologna in via Piero Gobetti 52
In entrambe le sedi offriamo diversi modelli di poltrone testabili da coloro che cercano modello più adatto da acquistare.
Abbiamo prodotti di importanti aziende facenti parte delle produzioni più prestigiose e qualificate del panorama europeo quali Vitra, Wilkhahn ed Interstuhl.
La proposta è completata da Viganò, azienda brianzola che realizza un buon prodotto, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Scopri tutte le nostre poltrone per ufficio.

Sia per materiali duri quali ceramica o marmo che delicati come il parquet, una ruota con anello in gomma morbida consente uno scorrimento ottimale senza danneggiare il pavimento, mentre per tappeti e moquette sarà opportuno adottare le ruote in materiale plastico duro. Il sistema autofrenante, applicato di serie sulle ruote dai produttori più attenti, è una dotazione di sicurezza: quando l’operatore si alza, impedisce che la poltrona scorra via, evitando di sedersi inavvertitamente “sul nulla”.
È fondamentale scegliere fra una gamma di tessuti che deve essere ampia: la cartella rivestimenti vasta è un prerequisito interessante che solitamente è anche sinonimo di prodotto di livello. Tuttavia nell’operare la scelta non si deve mai dimenticare l’importanza della comodità, della resistenza all’abrasione per la durata del materiale, oltre alle caratteristiche di traspirabilità del materiale. Recentemente un cliente con grossi problemi alla schiena, ha acquistato da noi una poltrona ergonomica ed : lavorando su un tavolo antico alto 80 cm, aveva necessità di un prodotto che potesse farlo sedere più in alto rispetto ad un tavolo con altezza standard (73-75 cm).
Il problema del cliente è stato risolto con l’acquisto di una poltrona con pistone a gas dimensionato in maniera differente, che consente una maggiore elevazione da terra del sedile.
Il team di Progetto Ufficio è sempre a disposizione di ogni cliente che volesse capire con chiarezza quali siano le problematiche da verificare per fare un acquisto adeguato alle proprie necessità.
Scopri tutte le nostre poltrone sala d’attesa e poltrone per auditorium.
