Home | Marchi/brand | Sesta
Sesta – sedie e poltrone per l’ufficio e la comunità
Sesta – il design incontra la qualità
Sesta è una realtà affermata nel settore delle sedute destinate all’arredo per uffici e agli spazi riservati alla comunità. Propone soluzioni di design che sappiano distinguersi dagli altri ed essere riconoscibili per la loro alta qualità. Fondamentale, per il raggiungimento di questo obiettivo, è la collaborazione tra l’Ufficio di Progettazione interno ed affermati designers esterni, selezionati tra quelli con esperienza pluriennale nel mondo specifico della sedia professionale, al fine di creare prodotti finiti ricchi di contenuti formali e funzionali al tempo stesso.
Il valore aggiunto di Sesta è l’applicazione della tecnologia al prodotto. Sesta pone estrema attenzione alla ricerca e all’utilizzo di materiali sempre più sofisticati e curati dal punto di vista tecnologico. Senza dimenticare né sottovalutare i requisiti di qualità e sicurezza indicati dalle normative UNI e EN.

Sesta: le collezioni più vendute
Sesta si impegna costantemente ad offrire un prodotto atto a soddisfare al massimo tutte le esigenze di praticità, comfort e funzionalità dell’utente a cui il prodotto è destinato. Queste alcune tra le soluzioni di arredo che possono essere implementate nei vari ambiti:
- poltrone direzionali;
- poltrone sala d’attesa;
- sedie operative;
- sedie e poltrone polivalenti, destinate a spazi collettivi, vale a dire sale destinate alla formazione e alla conferenza.




Sesta offre una serie di prodotti finiti, come le poltrone direzionali, che non solo impreziosiscono gli spazi con elementi di design, ma assicurano anche una grande comodità. La comodità delle poltrone direzionali di Sesta è garantita dalla cura prestata nella scelta delle imbottiture, dei materiali impiegati in tappezzeria e della parte meccanica che deve assicurare varie regolazioni per adattarsi alle esigenze dell’utilizzatore, passando da situazioni di lavoro a quelle di relax.
Oltre a queste caratteristiche peculiari, le poltrone direzionali offrono un comfort eccellente anche per la loro impeccabile ergonomia: la loro forma è stata studiata minuziosamente, in modo da assicurare una postura naturale e rilassata anche a chi ha la necessità di trascorrere molte ore seduto alla propria postazione di lavoro.

Un’altra tipologia di prodotto sono le sedie per sale conferenza e le poltrone per auditorium. In genere, questa categoria riveste un ruolo di fondamentale importanza sia dal punto di vista funzionale che dal punto di vista estetico. Le sedie per conferenze non sono semplici sedute, ma veri e propri strumenti di lavoro. Durante riunioni, lezioni o eventi, è fondamentale assicurare comfort e postura corretta a tutti i partecipanti, favorendo la concentrazione e la produttività.
In questo ambito, i prodotti sono conformi sia alle normative di reazione al fuoco, con prodotti ignifughi certificati ed omologati in Classe 1 oppure Classe 2 (per plastica e legno) oppure in Classe 1IM per sedute con imbottitura e rivestimento, che alle prescrizioni CAM, acronimo di Criteri Ambientali Minimi, obbligatori dal 2020 per gli acquisti da parte di tutti gli enti pubblici.
Sesta: designer e architetti
Un team di maestri artigiani altamente qualificati segue con attenzione ogni fase della realizzazione del prodotto, dalla selezione dei materiali pregiati alla cura minuziosa di dettagli e finiture.
Sesta offre soluzioni personalizzate, in collaborazione con i propri dealer, grazie al supporto del proprio staff tecnico e quello di designers e architetti del settore. L’attenzione di Sesta non si ferma alla realizzazione del prodotto, prosegue anche nelle fasi di imballaggio, consegna e assistenza del cliente.
La creatività e l’esperienza dei designer e architetti di Sesta sono la chiave del successo dell’azienda, contribuendo a renderla leader nel settore.

